Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 04 dicembre 2017 ore 16:30

Rock Contest, ai Monologue il premio della Regione

C'era anche un premio della Regione Toscana, dedicato ai giovani, quest'anno al Rock Contest, storico concorso nazionale per le band emergenti



FIRENZE — In sei si sono sfidati sulpalco il 2 dicembre, per la finale della 29° edizione all'Auditorium Flog: a vincere i fiorentini ''Dust & The Dukes''. Il premio Fse-Giovanisì - 3.000euro per finanziare un progetto artistico - è andato invece albrano "Ferro e Fiamme" del gruppo grossetano Monologue, che non era tra i finalisti ma si è fatto apprezzare nelle precedenti tappe. 

La canzone è stata infatti ritenuta quella più rappresentava sensibilità e immaginari del mondo giovanile: un brano, si legge nella motivazione, "energico nella musica e caldo nellatonalità", con cui la band non si è limitata a lanciare "un grido d'allarme e denunciare un futuro sempre più incerto" ma ha rivendicato "la possibilità di non accettare il declino della società e del pianeta come ineluttabile, la possibilità di non essere parte del problema ma della soluzione".

Il premio è stato il coronamento della campagna di informazione che su iniziativa del settore Fse e Giovanisì si è dispiegata lungo tutto il percorso del Rock Contest, con due videoclip ("Fatti una storia"e "Gli strumenti per il tuo talento"), una cartolina e materialeinformativo distribuito in ciascuna delle otto serate che hanno invitato i giovani ad informarsi su tirocini, formazione professionale, voucher per l'alta formazione, borse di studio, servizio civile, apprendistato, interventi per giovaniprofessionisti e tutte le altre opportunità di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.Campagna e misure apprezzate e che ragazze e ragazzi hannoinvitato a replicare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità