Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 01 luglio 2019 ore 10:00

Futuri medici specialisti per i pronto soccorso

Nuove risorse per le strutture della Asl Toscana sud est grazie alle misure speciali adottate dalla Regione Toscana



AREZZO — Anche la Asl Toscana sud est è pronta ad affrontare la carenza di personale che vivono i pronto proccorso di tutta Italia con le misure urgenti messe in campo dalla Regione Toscana. 

"Da domani  - sottolinea l'azienda- 36 futuri medici specialisti che stanno completando il percorso sull’Emergenza, inizieranno le 300 ore di ulteriore formazione che gli permetteranno di entrare nell’organico dei nostri pronto soccorso". 

La formazione, che dovrà essere completata entro il 30 novembre avrà come sedi Grosseto, Arezzo, Valdarno, Campostaggia e Nottola. Al termine delle 300 ore, con valutazione positiva, queste giovani leve potranno entrare a pieno titolo a rafforzare, al fianco di medici esperti, il Sistema dell’Emergenza Urgenza territoriale ed ospedaliera della Asl Toscana sud est. 

“In un momento di particolare difficoltà che rischiava di mettere a rischio l’efficienza dei servizi per i nostri cittadini questa soluzione, certamente straordinaria, rappresenta un’importante occasione offerta dalla Regione Toscana e dalla Asl Toscana sud est alle nuove generazioni - afferma il direttore D’Urso- ed insieme l’opportunità di introdurre nel mercato del lavoro giovani medici con tanta voglia di investire le loro competenze professionali in Sanità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno