Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 27 aprile 2020 ore 15:34

230 chili di pasta fresca per chi è in difficoltà

Cento chili di prodotti stati donati al Comune di Campagnatico, altri 130 all’associazione Le Querce di Mamre onlus



CAMPAGNATICO — Oltre 200 chili di pasta fresca surgelata per le famiglie messe in difficoltà dall'emergenza coronavirus. E' la maxi donazione fatta da una storica azienda di Campagnatico, Pasta Dante.

In particolare 100 chili di prodotti surgelati sono stati donati al Comune di Campagnatico, che sta provvedendo alla distribuzione ai nuclei familiari residenti nel territorio comunale, che si trovano in situazione di indigenza. Altri 130 chilogrammi di pasta fresca surgelata sono stati donati all’associazione Le Querce di Mamre onlus, con sede a Grosseto, in via Ambra 29, che si sta occupando della distribuzione alle famiglie bisognose del capoluogo, sia in città che nelle frazioni.

“In questa situazione di grandissima difficoltà ci fa piacere dare il nostro contributo per aiutare chi ha più bisogno" ha detto Lorenzo Seggiani di Pasta Dante.

La distribuzione di generi alimentari andrà ad integrazione dei buoni spesa del Governo e di quelli che il Comune sta provvedendo ad emettere con il ricavato del conto corrente dedicato all’emergenza Covid-19.  "Il momento è difficile per tutti - afferma Luca Grisanti, sindaco di Campagnatico e anche nel nostro Comune abbiamo diverse situazioni di criticità. Mi preme ricordare ai cittadini che sono in difficoltà di farlo presente al Comune, senza indugi, perché ci stiamo impegnando per aiutarli. E questo è possibile grazie alla generosità di chi, come Pasta Dante ci sta dando una mano.”

“Le Querce di Mamre onlus –spiega il presidente Pietro Mondì – è un’associazione che si occupa da sempre di aiuto alle persone in stato di indigenza. Con l’emergenza Covid-19, le famiglie che normalmente seguiamo a Grosseto e nelle frazioni sono drasticamente aumentate nel giro di un mese, passando da 12 nuclei familiari agli attuali 50. Si tratta di persone che improvvisamente sono rimaste senza entrate economiche, per via della temporanea sospensione del lavoro e che di conseguenza non hanno risorse per rispondere ai bisogni quotidiani, tra i quali quello di fare la spesa. L’associazione Mamre e tutti i volontari che ne fanno parte, ringraziano Pasta Dante per il grande cuore dimostrato. Senza le aziende che ci forniscono gratuitamente i prodotti sarebbe per noi impossibile provvedere da soli alle persone che ci chiedono aiuto. Se c’è qualcuno che ha bisogno e ci contatta, noi con la massima riservatezza gli portiamo la spesa a casa e facciamo il possibile per rispondere a tutte le richieste, nei limiti delle nostre possibilità. Di solito, con i prodotti che ci vengono donati dalle aziende prepariamo dei pacchi spesa, mentre con i contributi economici che arrivano dai cittadini provvediamo a fare la spesa e a recapitarla nelle case di chi ha bisogno.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno