Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 08:00

Case a Grosseto, un investimento da non perdere

Come nel resto del nostro paese, fatte salve poche e rare realtà metropolitane, le case in vendita a Grosseto, risentono del calo dei prezzi.



GROSSETO — Acquistare un immobile oggi come oggi è sicuramente più facile e accessibile rispetto al recente passato e rappresenta inoltre una valida forma di investimento da prendere in considerazione nell’immediato. Chi si è rivolto a una qualsiasi agenzia immobiliare di Grosseto ha potuto constatare di persona il fenomeno “calo dei prezzi”, ma a certificarlo è anche un recente studio di Borsino Immobiliare. Gli appartamenti in vendita a Grosseto hanno prezzi piuttosto bassi, a prescindere dalla zona, se paragonati ai prezzi richiesti per gli stessi immobili fino a pochi anni fa, un calo che si aggira intorno al 30%.

Ma perché conviene comprare casa a Grosseto ora? I motivi sono numerosi. In primo luogo, negli ultimi mesi i prezzi si sono stabilizzati dopo un calo durato cinque anni.

Ciò implica che, a meno di sorprese e di particolari congiunture economiche, si verificherà una tendenza al rialzo dei prezzi, questi saliranno nei prossimi anni. Insomma è necessario battere il ferro finché è caldo approfittare dei prezzi fintanto che rimangono a questi livelli.

Un altro motivo è da ricondurre al panorama creditizio, oggi più favorevole che mai per chi vuole acquistare un immobile. Chi acquista una delle case in vendita a Grosseto, infatti, può accedere a mutui davvero economici. I tassi, per effetto di un Euribor quasi a zero, sono ai minimi storici e si attestano intorno all’1%. Anche in questo caso sarebbe consigliabile cogliere l’occasione il prima possibile e usufruire degli attuali tassi vantaggiosi.

Il terzo motivo è piuttosto intuitivo. Gli appartamenti in vendita a Grosseto rappresentano un investimento migliore rispetto a molti dei prodotti finanziari attualmente in circolazione sia in termini di rendimento che di sicurezza. Il rapporto costi-benefici è ottimo.

Il costo degli affitti continua ad essere sostenuto, oneroso per chi vive in un’abitazione in affitto, ma ancora vantaggioso per i proprietari degli immobili locati. Chi opta per investire nel mattone e decide di affittare il proprio appartamento, magari rivolgendosi a un’agenzia immobiliare a Grosseto, riesce ad ottenere una buona rendita, certamente migliore di quella derivante da un investimento di pari capitale in titoli o obbligazioni. In ambito finanziario, restringendo il campo ai prodotti più sicuri, come ad esempio un conto deposito, che è considerato il prodotto di risparmio con il rapporto rendita-sicurezza migliori, si otterrebbero interessi lordi inferiori al 2%. Senza considerare che il capitale – nelle varianti con il miglior rendimento – è sempre vincolato.

Una volta dimostrata la convenienza del settore immobiliare grossetano, non rimane che porsi una domanda: come acquistare case a Grosseto? Casa Immobiliare, agenzia che conosce molto bene le dinamiche di questo settore, oltre ad essere ben radicata nel territorio della Provincia di Grosseto, afferma che: “E’ piuttosto facile, soprattutto se si fa affidamento a una solida agenzia immobiliare, in grado di fornire una panoramica delle offerte più adatte alle esigenze del compratore e di guidare quest’ultimo in totale sicurezza fino al rogito. L’apporto dell’agenzia immobiliare, in questo caso, appare di fondamentale importanza poiché in grado di fornire informazioni tecniche e giuridiche di primaria importanza in ogni compravendita immobiliare e di illustrare tutti i costi e di contro le agevolazioni che spettano a chi compra casa oggi”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I prodotti ittici privi di documentazione sono stati individuati dalla guardia costiera durante il trasporto. Ora saranno donati in beneficienza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità