Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 20 dicembre 2018 ore 18:36

Un corso di abilitazione del Parco nazionale

Corso di abilitazione dei selecontrollori del Parco Nazionale Arcipelago Toscano: la scadenza delle iscrizioni è fissata al 1 Gennaio 2019



PORTOFERRAIO — Il Parco nazionale dell'Arcipelago toscano ha pubblicato un avviso pubblico per la partecipazione al Corso di abilitazione dei selecontrollori del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

Obiettivo del corso, spiegano dal Parco, è la formazione di operatori idonei alle attività di monitoraggio e controllo di fauna selvatica aliena o problematica. Questo requisito formativo è necessario per l’iscrizione all’Albo dei selecontrollori del Parco Nazionale Arcipelago Toscano che consente la partecipazione ad attività di gestione e controllo di fauna selvatica nel territorio dell’area protetta secondo regolamenti o protocolli che ne definiscono le modalità.
Il corso è predisposto per fornire una preparazione generale relativa alle tecniche di controllo di specie problematiche o aliene, con la possibilità di frequentare un modulo per la sola avifauna.

Il corso si svolgerà da Gennaio a Marzo 2019. La scadenza per le iscrizioni è fissata al 1 Gennaio 2019.

Inoltre c'è la possibilità di seguire il corso sia nella sede a Portoferraio che nella sede di Campiglia Marittima.

L'avviso completo e il modulo per la domanda si possono trovare sul sito del Parco www.islepark.gov.it nella sezione "Banca Dati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno