Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 dicembre 2017 ore 14:47

A San Silvestro pochi botti, niente vetro

Il sindaco Vivarelli Colonna ha chiesto di limitare l'uso dei fuochi d'artificio, la vendita di alcolici e la circolazione stradale in centro



GROSSETO — Fuochi d'artificio, circolazione stradale, somministrazione di alcolici. Questi gli obiettivi delle limitazioni e raccomandazioni fatte dal sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna in vista dei festeggiamenti della notte di San Silvestro.

"E' importante salutare il vecchio anno e accogliere il nuovo con uno spirito prudente e consapevole, così da tutelare noi stessi e chi ci sta accanto - ha spiegato il sindaco -: serve rispetto nei confronti degli altri, dei bambini, degli anziani, degli animali e del patrimonio. La sicurezza è fondamentale, il decoro urbano deve essere tutelato. Rispettiamo quindi le regole e agiamo con buon senso evitando di ricorrere ad azioni che possano creare situazioni di disagio o pericolose: occhio quindi alle zone affollate, occhio alle aree in cui sono presenti animali sia domestici sia selvatici. Questi sono i nostri principi: colgo anche l'occasione per fare gli auguri a tutti i cittadini e a chi sceglierà Grosseto per festeggiare".

In occasione della notte di San Silvestro sono state emesse anche le ordinanze che regolano la circolazione stradale e la somministrazione degli alcolici (divieto di vendita per asporto e detenzione contenitori in vetro e lattine in piazza Dante e vie di accesso dalle 21 al termine manifestazione), in linea con le normative sulla sicurezza. Anche in questo caso il sindaco chiede di prestare attenzione e rispettare i divieti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità