Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 11 giugno 2020 ore 12:11

Al velodromo un flashmob per George Floyd

L'iniziativa contro il razzismo è scandita dagli slogan "I can't breath" e "Black lives matter" è in programma domani sera. Tutti vestiti di scuro



GROSSETO — La morte di George Floyd ha rappresentato l’ennesima violazione dei diritti umani e ha messo in luce una problematica che non riguarda solo gli Stati Uniti ma è simbolo delle discriminazioni che si verificano sul nostro pianeta. 

Dalla protesta in corso negli Stati Uniti, scandita dagli slogan I can't breath e Black lives matter, moltissime voci di indignazione si sono levate sul nostro territorio e sono state raccolte dalla Rete Antidiscriminazione Grossetana, Rag.

La rete ha contattato le associazioni del movimento antirazzista maremmano e ha organizzato un evento a Grosseto, in collaborazione con la Pastorale giovanile della Diocesi di Grosseto, per esprimere solidarietà a tutte le persone discriminate e ribadire che la società civile condanna fermamente il razzismo: "Per questo - hanno spiegato - abbiamo voluto raffigurare George Floyd con la corona piumata degli indiani, perché sia il simbolo di tutte le etnie soffocate dalla violenza".

Il flashmob è in programma al velodromo della città domani sera alle 21,45: "La partecipazione è libera, ma senza bandiere, ci si veste di scuro e si indossa la mascherina con la scritta, I can't breath".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità