Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 19 dicembre 2017 ore 12:08

Matteoli, minuto di silenzio in Consiglio comunale

Altero Matteoli

L'aula ha osservato il silenzio per rendere omaggio al senatore di Forza Italia morto ieri in un incidente stradale sull'Aurelia a Capalbio



GROSSETO — Altero Matteoli, senatore ed ex ministro di Forza Italia, è stato ricordato dal Consiglio comunale di Grosseto all'indomani della sua tragica scomparsa in un incidente stradale lungo l'Aurelia. La seduta in municipio si è aperta infatti con un minuto di silenzio osservato dall'aula. 

Il vicesindaco Luca Agresti ha così ricordato Matteoli, da molti anni legato alla Maremma e al suo territorio: "Siamo profondamente addolorati per questo grave lutto. Oggi non perdiamo soltanto un punto di riferimento: molti di noi da domani non avranno più un amico generoso e attento. Altero ci ha insegnato tanto: l'amore per la Patria e per la Maremma, la puntualità, il non considerare l'avversario politico come un nemico, il senso per le istituzioni. Tutti insegnamenti che hanno a che fare con un valore ben definito: il rispetto". 

Il saluto a Matteoli è stato dato da tutti i capigruppo poi l'opposizione, viste le molte assenze giustificate per malattia, ha deciso di abbandonare l'aula non garantendo il numero legale. 

L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio e ha visto scontrarsi frontalmente la Bmw guidata da Matteoli e la Nissan Qashqai su cui viaggiavano un uomo e una donna entrambi feriti in modo grave nell'incidente. I due sono stati ricoverati rispettivamente all'ospedale di Grosseto e alle Scotte di Siena. Sulla dinamica dell'incidente si è messa subito al lavoro la polizia stradale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità