Indietro

Matteoli, minuto di silenzio in Consiglio comunale

Altero Matteoli

L'aula ha osservato il silenzio per rendere omaggio al senatore di Forza Italia morto ieri in un incidente stradale sull'Aurelia a Capalbio

GROSSETO — Altero Matteoli, senatore ed ex ministro di Forza Italia, è stato ricordato dal Consiglio comunale di Grosseto all'indomani della sua tragica scomparsa in un incidente stradale lungo l'Aurelia. La seduta in municipio si è aperta infatti con un minuto di silenzio osservato dall'aula. 

Il vicesindaco Luca Agresti ha così ricordato Matteoli, da molti anni legato alla Maremma e al suo territorio: "Siamo profondamente addolorati per questo grave lutto. Oggi non perdiamo soltanto un punto di riferimento: molti di noi da domani non avranno più un amico generoso e attento. Altero ci ha insegnato tanto: l'amore per la Patria e per la Maremma, la puntualità, il non considerare l'avversario politico come un nemico, il senso per le istituzioni. Tutti insegnamenti che hanno a che fare con un valore ben definito: il rispetto". 

Il saluto a Matteoli è stato dato da tutti i capigruppo poi l'opposizione, viste le molte assenze giustificate per malattia, ha deciso di abbandonare l'aula non garantendo il numero legale. 

L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio e ha visto scontrarsi frontalmente la Bmw guidata da Matteoli e la Nissan Qashqai su cui viaggiavano un uomo e una donna entrambi feriti in modo grave nell'incidente. I due sono stati ricoverati rispettivamente all'ospedale di Grosseto e alle Scotte di Siena. Sulla dinamica dell'incidente si è messa subito al lavoro la polizia stradale. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it