Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°23°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Sport mercoledì 21 luglio 2021 ore 20:01

Paralimpiadi, Sabatini grossetana a Tokyo

Ambra Sabatini
Ambra Sabatini
Foto di: Guardia di Finanza / Facebook

L'atleta paralimpica proprio quest'anno ha conquistato il titolo di campionessa italiana indoor sui 60 metri e subito ecco il pass per il Giappone



GROSSETO — Proprio quest'anno ha conquistato il titolo di campionessa italiana indoor sui 60 metri, e subito ecco lo scatto col pass per le Paralimpiadi di Tokyo 2020, le sue prime. Lei è Ambra Sabatini, atleta 19enne che ai Giochi paralimpici del Giappone che si inaugurano il prossimo 24 Agosto si prepara a tenere alto l'orgoglio grossetano.

A Grosseto infatti è nata nel 2002, e lo sport è sempre stato il suo pallino. Pallavolo prima, atletica poi. E con la disciplina è stato subito amore, col mezzofondo che la vede laurearsi campionessa toscana negli 800 e nei 1.500 metri.

Poi l'incidente, mentre in scooter si stava recando agli allenamenti insieme al suo babbo. Ha perso una gamba, Ambra, ma non si è fermata. Anzi, ha stabilito il nuovo record mondiale sui 100 con 14"59. Il tempo libero? Ancora sport, tra nuoto e ciclismo. Gareggia in quota Fiamme Gialle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità