Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 14 maggio 2022 ore 11:56

Quarta dose anti Covid in corsa nelle Rsa

vaccinazione covid

Prosegue a ritmo spedito la somministrazione del richiamo vaccinale tra gli anziani ospiti delle 14 strutture provinciali. Ecco il punto



PROVINCIA DI GROSSETO — Prosegue a ritmo spedito la somministrazione della quarta dose di vaccino alle persone residenti nelle 14 Rsa, residenze sanitarie assistenziali, pubbliche e private della provincia tra l’area socio sanitaria Amiata grossetana, Colline Metallifere e Grossetana. A fare il punto è la direttrice del Coeso Società della Salute Tania Barbi che ringrazia i medici di medicina generale.

Sono circa 400 gli ospiti delle Rsa del territorio e per avviare la somministrazione della quarta dose è stato fatto un censimento da parte del distretto socio sanitario, che ha visto la collaborazione di tutti i gestori delle strutture: “Era fondamentale – spiega Barbi – capire quante persone anziane residenti nelle strutture potessero accedere alla somministrazione della quarta dose”. 

È stato importante, infatti, capire quanti degli ospiti avessero ricevuto la terza dose almeno 120 giorni prima e quanti non avessero contratto il virus di recente. Dopo la ricognizione, sono state inviate delle liste con il nome dei pazienti ai medici di medicina generale di riferimento.

“Adesso – prosegue Barbi – abbiamo la maggior parte della popolazione residente vaccinata e nelle prossime settimane saranno somministrate dai medici anche le dosi a chi ha superato da poco il termine dei 120 giorni di tempo. Proseguire con l’immunizzazione delle persone è fondamentale per prepararsi a nuove ondate del virus e riuscire a condurre una vita più normale possibile". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità