Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 09 agosto 2016 ore 17:28

Blitz della municipale in spiaggia

Foto d'archivio

Sequestrati abiti e costumi da bagno sulla spiaggia di Principina a Mare. Linea dura dell'Amministrazione: punire chi vende e chi compra



GROSSETO — Alla vista degli agenti, due venditori ambulanti abusivi si è immediatamente data alla fuga. E' avvenuto nella mattinata a Principina a Mare dove stavano effettuando alcuni controlli tre agenti della municipale di Grosseto. 

La squadra della polizia locale è comunque riuscita a sequestrare la merce destinata alle spiagge del litorale; si tratta di ben 251 capi d’abbigliamento e 221 costumi da bagno maschili e femminili. 

“La nostra azione – commenta l’assessore alla Sicurezza, Fausto Turbanti – prosegue con energia e rigore. Siamo convinti che il rispetto delle norme sia una condizione imprescindibile per una comunità sana”.

Il Comune di Grosseto sposa in pieno la campagna governativa ''Io non voglio il falso'', una campagna che prevede sanzioni amministrative da 100 a 7.000 euro per chi acquista materiale contraffatto. 

"Prosegue il nostro impegno per la legalità, il rispetto delle regole, la difesa dei cittadini. - ha commentato il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna - Punire sia chi vende, sia chi acquista prodotti provenienti da mercato illecito significa imboccare la strada corretta. Una strada che prevede una sempre maggiore informazione e formazione dei cittadini che devono essere ben consapevoli dei rischi cui vanno incontro e dei danni che, acquistando sul mercato illecito, causano a se stessi e agli altri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità