Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°24°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca lunedì 28 marzo 2022 ore 19:33

Blitz nello stabile abbandonato, dentro 7 abusivi

due auto della polizia municipale davanti all'edificio occupato
La polizia municipale durante l'intervento

L'immobile liberato è stato restituito ai proprietari che adesso dovranno bonificare l'area e provvedere a evitare nuove occupazioni abusive



GROSSETO — Nuovo blitz della polizia municipale nello stabile abbandonato in località i Crespi dove sono state sorprese a allontanate 7 persone abusive. E' avvenuto stamani e l'intervento, effettuato tra le 10 e le 12, segue quello condotto giusto pochi giorni fa. 

L'obiettivo era quello di riconsegnare l’immobile, sgombero da persone abusive, alla società che lo ha acquistato. E' stato centrato. I 7 abusivi all'interno dei locali sono stati identificati e denunciati per il reato di invasione di terreni o edifici. Gli stessi sono risultati irregolari anche sul territorio nazionale: sono quindi state avviate le procedure per il rimpatrio.

L’immobile è stato quindi restituito all’attuale proprietà che ora dovrà iniziare immediatamente la bonifica del cantiere mediante la rimozione dei rifiuti e lo sfalcio della vegetazione incolta, oltre alla cantierizzazione anche per evitare nuove intrusioni abusive.

“Durante l’attività – spiega il comandante Alessio Pasquini – alla quale è seguita una bonifica dell’esterno dell’edificio a cura delle unità cinofile in dotazione alla polizia municipale, non sono sorte criticità né sono state rinvenute sostanze stupefacenti. Tuttavia, è stato necessario ricorrere in varie circostanze all’opera di maestranze messe a disposizione dalla proprietà per l’apertura di alcune porte e finestre bloccate dall’interno. L’attività ha inoltre portato al rinvenimento di una decina di biciclette".

“La nostra Municipale è intervenuta a seguito di ulteriori segnalazioni dei residenti sull’ipotesi che i locali fossero usati come luogo di spaccio o detenzione di sostanze stupefacenti", aggiungono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla sicurezza Riccardo Megale. "Fortunatamente, da questo punto di vista non è emerso nulla", continuano sindaco e assessore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 46 anni. Sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e personale del 118 ma per il conducente non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca