Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO15°24°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 13:43

Strade sicure a Braccagni, Roselle e Stiacciole

Nuova segnaletica con attraversamenti pedonali rialzati, caditoie e occhi di gatto luminosi e lampeggianti a led, tutto per una maggior sicurezza



GROSSETO — Più sicurezza a Braccagni, Roselle e Staicciole con l'intervento del Comune di Grosseto con il posizionamento di attraversamenti pedonali illuminati, la modifica della segnaletica ed altri accorgimenti per strade più sicure.

Il problema maggiore, riscontrato nelle tre aree, è la velocità dei veicoli in transito che, oltre a rappresentare un fattore di rischio per l’utenza debole, rappresenta un elemento che aggrava l’inquinamento atmosferico e acustico dei centri abitati.

Oltre agli attraversamenti rialzati e alla modifica della segnaletica, saranno posizionate delle caditoie per smaltire completamente le acque meteoriche. In relazione alla visibilità notturna sono previsti “occhi di gatto” luminosi.

La segnaletica stradale verticale sarà integrata da segnali retroilluminati e lampeggianti a Led e dove necessario, saranno previsti pali d’illuminazione cdedicati agli attraversamenti pedonali che riescono ad evidenziare la presenza dell’attraversamento pedonale e soprattutto quella dei pedoni eventualmente presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Finanza ha scovato 534 transazioni illegali per un ammontare di 228.405,04 euro. Operazioni effettuate tramite documenti falsi di clienti ignari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità