Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 01 dicembre 2016 ore 16:32

Cade e non si rialza, pompieri salvano un cavallo

Foto: Comando Vigili del Fuoco di Grosseto

E' servito l'intervento con una speciale imbracatura e un braccio meccanico per soccorrere il cavallo al centro di recupero per animali di Roselle



GROSSETO — I vigili del fuoco sono intervenuti per un singolare intervento di soccorso. Questa volta, infatti, c'era da salvare un cavallo che era caduto a terra e non riusciva a rimettersi in posizione eretta, rischiando addirittura di soffocare. 

I vigili del fuoco hanno risposto alla chiamata dell'associazione Oikos Onlus che gestisce un centro di recupero per animali maltrattati e specializzato sopratutto sui cavalli a Roselle. Una volta arrivati sul posto, i vigili hanno trovato l'animale a terra immobile. 

Solo grazie ad una specifica imbracatura adatta per grossi animali, con l'ausilio di un braccio meccanico e con il supporto di alcune fasce, il cavallo è stato rimesso in posizione eretta. Una volta rimesso in piedi il cavallo è passato alle cure del veterinario che ha controllato le sue condizione; una volta giudicate buone è stata tolta l'imbracatura che lo sorreggeva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura