Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°20°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Politica giovedì 10 marzo 2016 ore 17:00

Elezioni, caos in casa Cinque Stelle

Tania Amarugi e Giacomo Gori

A Grosseto da un lato c'è il Movimento 5 Stelle con Gori e i suoi 32 candidati consiglieri, dall'altro il nuovo meet up che schiera Amarugi



GROSSETO — Dopo le primarie per scegliere il candidato a sindaco dell'area di centrosinistra, bisogna fare i conti con un nuovo faccia a faccia verso le elezioni amministrative del 2016 che riguarderanno la città di Grosseto.

Parliamo della situazione che si è venuta a creare tra il Movimento 5 Stelle e il nuovo meet up Amici di Beppe Grillo, il primo con una lista già rodata e il secondo con una lista ancora da presentare ai cittadini.

Ma la querelle si sta giocando tutta attorno alla certificazione delle liste, per le quali i tempi sono scaduti il 7 marzo. 

La situazione è questa. Da un lato c'è il Movimento 5 Stelle che ha presentato Giacomo Gori come candidato a sindaco e sono stati individuati e presentati tutti i 32 candidati consiglieri. Dall'altro c'è il nuovo meet up, nato lo scorso 5 novembre, che candida Tania Amarugi e annuncia la presentazione a breve dell'intera squadra. 

Per Giacomo Gori questa seconda lista sarebbe solo una bluff, una manovra volta a terminare dal momento che ormai i tempi sono scaduti per presentare le liste e chiederne la certificazione. 

Il nuovo meet up intanto assicura che la lista è già nelle mani di Beppe Grillo per essere certificata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I prodotti ittici privi di documentazione sono stati individuati dalla guardia costiera durante il trasporto. Ora saranno donati in beneficienza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità