Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 17:22

"La chiusura di una scuola è sempre una sconfitta"

Foto d'archivio

Questo è il commento di Fare Grosseto sull'asilo del Pollino, la scuola di campagna a rischio chiusura che ha creato non poche polemiche in città



GROSSETO — Erano 13 i bimbi iscritti all'asilo del Pollino, ma i genitori sono stati convocati dalla dirigenti che ha comunicato loro la chiusura della struttura e il conseguente trasferimento presso un altro plesso dell'Istituto Comprensivo Grosseto 5. 

Non è mancata lo sgomento dei genitori che hanno addirittura presentato un esposto in Procura e additato l'Amministrazione grossetana di immobilismo. Proprio dal Comune è arrivata la volontà di incontrare i genitori per spiegare le ragioni che avrebbero portato la dirigente scolastica a questa decisione.

Sul caso è intervenuta anche Fare Grosseto. "Per un territorio, perdere un servizio, è cosa molto grave e allarmante. - hanno commentato - Si dovrebbe sempre cercare di evitarla, ma quando non é possibile, é importante che la decisione sia più vissuta e condivisa con il territorio. A mancanza di soluzione forse si sarebbe comunque potuto cercare di sostenere l'apertura di una struttura privata, con gestione affidata alla parrocchia. Forse in tempi passati occorreva essere consapevoli del rischio e cercare di prevenire il problema, magari avviando progetti che avrebbero permesso la continuità della scuola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Attualità