Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 05 novembre 2019 ore 12:55

Ciclovia, nuovo tratto Alberese-Marina di Alberese

Sarà realizzato entro fine anno. La Giunta regionale ha approvato l'accordo che stabilisce tempi, risorse e responsabilità per la realizzazione



GROSSETO — Sarà realizzato entro fine anno il tratto della ciclovia Tirrenica da Alberese a marina di Alberese, nel Parco della Maremma.

La Giunta regionale ha approvato, su proposta del'assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, l'accordo tra Regione ed Ente parco che stabilisce tempi, risorse e responsabilità per la realizzazione.

"In vista del completamento della ciclovia Tirrenica - spiega Ceccarelli - la realizzazione di questo tratto di pista interna al Parco della Maremma rappresenta un punto di grande importanza, per l'indubbio valore naturalistico e turistico dell'area. Rendere più facilmente fruibile, in sicurezza e con mezzi non inquinanti, il Parco e in particolare il tratto da Alberese e Marina di Alberese, è un arricchimento importante dell'offerta turistica della zona e segna un nuovo obiettivo raggiunto, in vista del completamento del tratto toscano della Ciclovia che corre lungo il litorale tirrenico italiano, da Ventimiglia a Roma".

L'accordo prevede la progettazione e la realizzazione del tratto Alberese-Marina di Alberese in località Collelungo e la promozione di iniziative comuni e coordinate per migliorare la valorizzazione e l'accessibilità del patrimonio naturalistico e culturale che si trova all'interno del Parco Regionale della Maremma. 

La Regione metterà a disposizione 94mila euro e fornirà le indicazioni necessarie per rendere l'opera compatibile con il progetto della Ciclovia Tirrenica e con il programma comunitario 'Italia – Francia Marittimo 2014-2020', mentre l'Ente Parco si occuperà della realizzazione dell'opera, che dovrà essere progettata entro il prossimo 30 novembre. Per i lavori di realizzazione, invece, ci sarà tempo fino al 31 dicembre (con rendicontazione entro il 28 febbraio 2020).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità