Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 18:33

Tra Comune e Pincione è maretta

Dopo le dichiarazioni del presidente del Grosseto Calcio in collegamento da New York in un programma televisivo è partita la querela



GROSSETO — Il sindaco ha dato mandato ai legali dell’Ente di agire nei confronti di Max Pincione, presidente del Grosseto Calcio che ieri, ospite in collegamento da New York nel programma di approfondimento di TV9 “Bianco rosso”, ha usato parole offensive nei confronti del Comune.

Al minuto 19 e 37 secondi della trasmissione, infatti, a una domanda del giornalista sulle possibilità di riavvicinamento tra la proprietà e le istituzioni locali, Pincione ha proferito parole lesive della dignità e del nome dell’Ente.

“Il signor Pincione non ha soltanto offeso il Comune – ha commentato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – ha sporcato il nome di tutta la città e dei suoi abitanti. Non si tratta soltanto del turpiloquio che ha usato, ma dell’ostilità continua con la quale l’attuale presidente della società sportiva ha voluto commentare la vicenda per tutta la durata della trasmissione. Non posso tollerare che il Comune Grosseto e i grossetani siano apostrofati in questo modo”.

Oltre alla querela, il Comune, per tutelare l’immagine dell’Ente, procederà con un’azione civile di risarcimento danni e la somma che eventualmente sarà incassata sarà devoluta in beneficenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità