Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 04 settembre 2020 ore 18:17

Covid, tre nuovi casi, un bambino e due giovani

Sono tre i nuovi casi di coronavirus segnalati dalla Asl Toscana sud est nel Grossetano. Al Misericordia 4 persone ricoverate nell'area Covid



GROSSETO — Continua a essere bassa l'età dei nuovi pazienti contagiati dal Covid-19 in Toscana. La Asl Sud Est ha segnalato, nel grossetano 3 nuovi nelle ultime 24 ore, un bambino di 7 anni che vive a Castel Del Piano, asintomatico e in isolamento, un giovane di 27 anni di Grosseto rientrato dall'Albania e una donna di 20 anni, paucistomatica, rientrata da un viaggio in Spagna e in Francia che vive a Monte Argentario.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti.

Tale attività ha evidenziato per il momento 2 contatti per i casi di Grosseto che sono già stati immediatamente posti in isolamento. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di 2008 tamponi.

Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 434 persone risultate positive al tampone – 2.749 persone sono in già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.

Ci sono 4 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto.

In tutta la Toscana sono 99 i nuovi casi di positività rilevati dal bollettino regionale sull'epidemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno