Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°24°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 01 novembre 2016 ore 13:49

Dalla Maremma il migliore yogurt di bufala

L'agri yogurt all'azienda Pallini, foto dalla pagina Facebook dell'azienda

L'azienda agricola di Grosseto è rinomata per la sua qualità di prodotti derivati dal latte di bufala. L'agri yogurt ne è il riconoscimento



GROSSETO — Alla fiera di Cremona, la settima edizione del concorso nazionale dedicato agli artigiani e alle piccole e medie imprese nell'ambito della 71esima manifestazione internazionale è stato valorizzato anche il migliore yogurt.

In gara i prodotti di 17 regioni italiane e 45 province che sono stati giudicati da una commissione di tecnici qualificati. 

A vincere la selezione produzioni made in fattoria, agri yogurt di Lecco, Carbonia Iglesias e Grosseto rispettivamente con latte vaccino, caprino e bufalino. A fare la differenza con lo yogurt con il latte di bufala è stata l'azienda agricola Diaccialone di Pallini da Grosseto si è aggiudicato il riconoscimento con 87,3 punti.

Il concorso, riservato ad aziende agricole, caseifici sociali e produttori artigianali, è stato organizzato in collaborazione fra Bevilatte agenzia di servizi per l''agricoltura, FDstore, Accademia Italiana del Latte e con il patrocinio dell'Ordine Dottori Agronomi Dottori Forestali di Brescia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operazione dei carabinieri è scattata all'alba. Scoperto un sistema di sfruttamento di persone straniere ospiti di un centro di accoglienza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca