Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 09:42

Divieto di balneazione alla foce del canale

Emilio Bonifazi

Nulla a che vedere che le analisi per verificare la presenza di idrocarburi, ma i rilievi di routine hanno evidenziato la presenza di batteri fecali



GROSSETO — Il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi ha firmato un'ordinanza di divieto temporaneo di balneazione nella zona del porto a Marina di Grosseto per la presenza di batteri fecali nell'acqua. 

La comunicazione è giunta dall'Arpat a seguito di precedenti analisi di routine effettuate in nove zone differenti del litorale grossetano. La presenza di questi batteri è relativa solo alla foce del canale San Rocco.

"Si precisa - dice il Comune in una nota - che queste analisi non hanno nulla a che fare con le recenti polemiche sulla spiaggia di Marina relative a un video che ipotizzava forme di inquinamento da idrocarburi. Anche in quel caso l'Arpa ha compiuto comunque delle analisi ma i cui risultati, in passato sempre perfetti, non sono ancora arrivati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità