Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 01 giugno 2018 ore 14:57

“Faremo la ciclopista tra Principina e l'Ombrone"

Lo ha detto con certezza il sindaco Vivarelli Colonna: "La minoranza che afferma il contrario è male informata”



GROSSETO — "La mozione presentata dai gruppi consiliari del Pd e della Lista Mascagni sul completamento della ciclabile tra Principina e il nuovo ponte sull'Ombrone non può avere nessun valore vincolante per la maggioranza che amministra il Comune di Grosseto" ha spiegato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

"La ciclabile è un'opera che noi riteniamo strategica e che vogliamo realizzare: gli uffici, già da tempo, sono al lavoro, in sinergia con altri Enti, per arrivare prima possibile ad un progetto fattibile. L'opposizione, quindi è male informata quando dichiara che l'opera non si farà".

"Siamo, infatti, in contatto con la Regione il cui assessore proprio pochi giorni fa, durante una visita ai cantieri aperti, si è dimostrato entusiasta delle opere che stiamo realizzando. Il Comune di Grosseto sarà uno dei territori con la più alta percentuale di ciclovie: dalla stazione della città sarà, ad esempio, possibile raggiungere gli scavi di Roselle e il parco della Maremma".

"Il collegamento tra Principina e il ponte sull'Ombrone è un tassello importante della cosiddetta ciclopista tirrenica: noi vogliamo realizzarlo. Lo faremo con il mio assessore Riccardo Megale, le nostre competenze, le nostre progettualità, la nostra capacità di reperimento fondi, anche in collaborazione col neo governo nazionale. Lo faremo. Lo faremo noi. Con le azioni. Non certo con le inutili mozioni della minoranza" ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno