Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 12:50

Ferrara confermato alla guida del Lions Club

L’associazione, in occasione del passaggio della campana, ha consegnato il riconoscimento di imprenditore dell’anno alla famiglia Bianchi



GROSSETO — Gianluigi Ferrara è stato confermato alla guida del Lions Club Grosseto Aldobrandeschi: per lui un altro anno di lavoro alla guida dell’associazione del capoluogo maremmano.

Alla cerimonia del passaggio della campana si è tenuta anche la consegna del riconoscimento di imprenditore dell’anno, intitolato a Riccardo Simoni, consegnato alla famiglia Bianchi in memoria di Mario Bianchi, che ha fatto la storia di Grosseto nei settori di commercio e turismo. "Mario Bianchi è scomparso recentemente – dice il presidente del Lions Club Ferrara –: aveva ereditato dai genitori la grande passione per il commercio e per le attività imprenditoriali, una passione della quale ha beneficiato sicuramente l’intera comunità grossetana e, più in generale quella maremmana. Mario ha contribuito, si può dire con certezza, a rilanciare un territorio la cui storia era segnata come “amara”. Ha saputo e voluto creare posti di lavoro come nessun altro imprenditore".

E adesso ci sono i familiari a portare avanti quanto creato da Bianchi: "Ha lasciato alla famiglia, alla sua Lucia, alle adorate figlie, Alessandra, Daniela e Paola che hanno sempre seguito, anche durante gli studi, le attività di casa – ricorda Ferrara – un patrimonio che ha richiesto e richiede sacrifici giornalieri, impegno, dedizione, unità d’intenti, amore per la nostra terra". Nel corso della serata sono stati premiati anche i soci più “fedeli” al Lions Club: Ettore Biagioli (38 anni), Paolo Fabbri (20 anni), Sergio Mariniello (19 anni), Antonio Cocchia (15 anni) e Margaret Calabria (11 anni). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno