Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cultura martedì 02 febbraio 2016 ore 13:59

Giorgio Nissim, un eroe dimenticato

Mercoledì 3 febbraio in Comune sarà presentato il libro dedicato alla vita dell'uomo che ha salvato dalla deportazione centinaia di ebrei



GROSSETO — "Giorgio Nissim, una vita al servizio del bene" è il titolo di un libro su un eroe dimenticato che ha dedicato gli anni migliori della propria vita a salvare le vite degli altri; un ebreo impavido e generoso che ha saputo districarsi tra agguati, rappresaglie, spie e delatori negli anni bui della Seconda Guerra Mondiale salvando dalla deportazione e da morte certa centinaia di ebrei, scritto da Alfredo De Girolamo, edito da Giuntina e uscito in edicola con La Nazione in prossimità del 27 gennaio, Giorno della Memoria.

Il libro verrà presentato in conferenza stampa mercoledì 3 febbraio in Comune alle ore 10.45. Insieme all’autore interverranno il sindaco Emilio Bonifazi e il caposervizio de La Nazione di Grosseto Luca Mantiglioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità