Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 06 dicembre 2019 ore 15:21

Giro di vite contro cellulari e alcol alla guida

La polizia municipale intensifica i controlli durante le festività. L'appello del sindaco e dell'assessore agli automobilisti



GROSSETO — Negli ultimi mesi sono stati  35 i conducenti fermati dalla polizia municipale e sorpresi a guidare con un tasso alcolemico superiore rispetto a quello consentito dalla legge, 32 invece  le sanzioni per chi al volante non ha messo la cintura di sicurezza.

Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla viabilità e polizia municipale Fausto Turbanti rivolgono un appello a tutti gli utenti della strada.

“Dall’inizio dell’anno ad oggi – dicono Vivarelli Colonna e Turbanti – sono state 124 le multe emesse nei confronti di chi è stato sorpreso alla guida del veicolo utilizzando il cellulare. Ben 82 di questi casi sono stati individuati nel corso del servizio svolto in moto dagli agenti della Polizia municipale di Grosseto in borghese e mirato proprio a contrastare questo tipo di reato. Massima attenzione sarà rivolta nel periodo natalizio anche a chi eccede con l’alcol e si mette alla guida, oltre a coloro che non mettono la cintura di sicurezza. I controlli sono già iniziati e continueranno con intensità anche nel periodo delle festività, in cui cambiano le abitudini dei cittadini e le strade sono particolarmente frequentate. L’obiettivo è scoraggiare questo tipo di comportamenti che rischiano di creare disagi e problemi non solo a se stessi, ma anche agli altri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno