Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 16:06

Gli studenti ripuliscono il Parco dell'Ombrone

Con l'iniziativa di Legambiente sono stati raccolti in totale 70 sacchi di rifiuti, c'era anche una lavatrice abbandonata tra la vegetazione



GROSSETO — Sensibilizzare sul rispetto dell'ambiente e sul rischio idrogeologico, così anche a Grosseto, dal Parco dell'Ombrone, Legambiente ha portato a compimento la 24esima edizione di Puliamo il mondo.

Circa 100 studenti, tra scuola primaria, media e liceo, hanno ripulito il parco cittadino dai rifiuti, partecipando poi a percorsi didattici sul rischio idrogeologico ripercorrendo anche tramite monumenti e racconti l’alluvione del ’66.

La mattinata è cominciata con un trekking urbano da piazza De Maria, proprio sotto alle lapidi che ricordano le alluvioni, per poi arrivare con gli studenti al Parco dell'Ombrone. Dopo una breve spiegazione su come valorizzare e curare gli spazi verdi cittadini, i ragazzi si sono infilati i guanti e hanno cominciato l’attività di pulizia. Tra i rifiuti raccolti bottiglie in vetro e plastica, tappi, cartacce, indumenti, mozziconi di sigarette e, addirittura, una lavatrice. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno