Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica venerdì 01 aprile 2016 ore 17:17

Per Gori non c'è il nuovo che avanza

Sia per il centrodestra che per il centrosinistra dietro ai rispettivi candidati a sindaco c'è una schiera di vecchi politici pronti a tornare



GROSSETO — Il candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle Giacomo Gori non risparmia nessuno e in una lettera aperta non le manda a dire ai candidati di centrosinistra e di centrodestra. 

"Non è possibile non ricordare a Mascagni e soprattutto ai cittadini, le foto che ritraevano Mascagni stesso esultante a poche ore dalla conclusione dello scrutinio delle primarie. - scrive Gori - Lì, in quel ritratto di famiglia, c'erano tutti. Ne citiamo solo un paio, Loriano Valentini e Giovanna Stellini. Come dire, il nuovo che avanza. È con questa squadra, affiancata da Marras, Biliotti, Bonifazi, Goretti, Giorgi e altri che Mascagni ha vinto contro Borghi. Lo stravecchio che batte il vecchio. Dunque la domanda: è lo stesso Mascagni che esultava con suddetti personaggi il candidato che, ora, punta il dito verso il M5S riversando livore e stupidaggini? Sì. Perché è consapevole di dover rincorrere. Consapevole che il Pd resterà fuori dal ballottaggio". 

Se il nuovo non avanza a sinistra, stessa cosa vale a destra. "Per quel che riguarda Vivarelli Colonna c'è poco da dire: la foto con Berlusconi parla da sola. Come può, ci domandiamo, il candidato del centrodestra vendersi per novità civica e poi cercare la benedizione di certe figure della vecchia partitica? Come può dichiararsi uomo sopra i partiti e poi andare a braccetto di numerose sigle di partito? Come può pretendere di presentarsi come novità e magari essere creduto? La città è piccola. E tutti siamo consapevoli che, seppur relegati temporaneamente (e ad arte) nel dimenticatoio, i soliti personaggi del centrodestra locale sono lì, a un passo. Tutti pronti a rientrare in scena. Ma attenzione, a piazze piene (e alla sbornia mediatica frutto di centinaia di milioni di lire gettate al vento) spesso sono seguite urne vuote. La storia insegna".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno