Indietro

Il sindaco in volo col paracadute

Foto da Facebook

Il primo cittadino Vivarelli Colonna si è lanciato in tandem da 4500 metri sul golfo di Baratti, accompagnato da un istruttore esperto

GROSSETO — Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna si è lanciato in tandem col paracadute sul golfo di Baratti diventando uno degli uomini più veloci al mondo.

A marzo scorso, il primo cittadino si era già lanciato insieme ai paracadutisti della Folgore a San Vincenzo.

Accompagnato da Sandro Bigozzi, pilota istruttore tandem sigma reting dalla vasta esperienza e famoso per altre imprese di lancio molto particolari, il primo cittadino è partito dalla base di San Vincenzo per arrivare a quota 4500 metri: da lì ha raggiunto, nel momento massimo di caduta libera, i 271 chilometri orari, con una velocità media di 220.

"È stata un'emozione grande condividere questa esperienza con un personaggio come il sindaco della mia città - racconta Bigozzi -. Antonfrancesco era tranquillo e fiducioso, abbiamo preparato questo lancio in due settimane, dopo aver controllato che il peso fosse all'interno del vincolo di 500 libre imposto dal costruttore Upt/Sigma e dopo aver potuto chiudere perfettamente l'imbracatura apposita".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it