Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 10 settembre 2016 ore 17:00

Scritte contro la sede Deceris

Mentre i militanti di estrema destra sono impegnati nel raduno a Chianciano Terme, quattro sedi toscane sono state vandalizzate



GROSSETO — Sono in totale quattro le sedi di CasaPound Toscana vandalizzate da militanti antifascisti. Sono quelle di Lucca, Pescia, Pistoia e anche Grosseto. 

La sede grossetana ha subìto imbrattamenti. Un gesto di protesta mentre tutti i militanti sono impegnati nella Festa Nazionale a Chianciano Terme e sui luoghi del recente terremoto. 

"Quello che abbiamo subito questa notte è un attacco politico preciso", ha detto il consigliere comunale Gino Tornusciolo, presidente dell’associazione Deceris.

Sul muro della sede di via Mazzini, è stata vergata la scritta “Fuori i fascisti dai nostri quartieri” e il disegno di una forca; sul muro a fianco, invece, è stato scritto “Fasci infami”.

Rispetto all'accaduto è intervenuto anche il coordinatore regionale. "Questa è la conferma di come l'antifascismo sia incapace di creare un qualche progetto credibile, - ha detto - ma è anche la conferma che se gli antifascisti sono gli esecutori materiali, ci sono anche mandanti morali ben precisi che prima provocano ad arte questo clima di odio e tensione salvo poi starsene zitti e guardandosi bene dal condannare i danneggiamenti".

Nel frattempo i militanti provvederanno a ripulire le sedi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno