Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 06 gennaio 2021 ore 13:19

In pediatria la Befana della Biodiversità

La consegna dei doni

Dai bimbi dell'ospedale Misericordia l'originale versione della simpatica vecchietta ideata dai carabinieri di Follonica del nucleo dedicato



GROSSETO — E' arrivata questa mattina all’ospedale di Grosseto La Befana della Biodiversità per i piccoli della Pediatria. L'idea di questa originale veste della simpatica vecchietta è dei carabinieri Biodiversità di Follonica che ormai da quattro anni non mancano di portare un pensiero per il reparto pediatrico in occasione dell'Epifania. 

I militari hanno lasciato 15 confezioni piene di quaderni, matite, borracce e altri gadget in legno o materiali ecocompatibili per sensibilizzare i più piccoli al rispetto dell'ambiente e all’importanza della biodiversità. L'iniziativa di stamani infatti rientra in una di cornice nazionale dell’Arma che punta a far comprendere a pieno il valore della natura ai piccoli degenti dei reparti pediatrici, attraverso un messaggio speciale di educazione ambientale e solidarietà nel giorno dell’Epifania. 

In rappresentanza dell’Arma erano presenti gli appuntati Riccardo Micheloni e Simona Palmieri e il maresciallo Bruno Forieri, che hanno consegnato i doni alla dottoressa Cristina Soci e a due infermiere del reparto di Pediatria. “Questo con i carabinieri Biodiversità di Follonica è ormai un appuntamento che porta gioia a noi e ai nostri pazienti ogni 6 gennaio – commenta la dottoressa Susanna Falorni direttore Pediatria – e ringrazio i carabinieri del generoso pensiero che porta in sé anche un messaggio educativo serio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca