Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°20°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Politica sabato 05 dicembre 2015 ore 09:00

Italia Coraggio, il Pd è nelle piazze

Due giorni di mobilitazione per i democratici che hanno allestito più di 300 postazioni nelle maggiori piazze della Toscana



GROSSETO — Sono più di 300 i banchetti organizzati dal Partito Democratico in Toscana sabato e domenica nell’ambito della campagna nazionale “Italia Coraggio” che vedrà 2mila punti di incontro in tutta Italia dove iscritti, militanti, dirigenti e amministratori del partito incontreranno i cittadini per raccogliere idee e raccontare i risultati di governo. Sarà possibile anche aderire al tesseramento del Pd.

“La risposta migliore - commenta Marco Simiani, segretario provinciale del PD Grosseto -  con cui affermare il nostro no al progetto terroristico, alla logica della guerra e della militarizzazione dei territori, è la normalità della vita. Affollare le piazze e le strade, incontrarsi e partecipare agli eventi di intrattenimento, culturali e politici è un modo di essere opposizione alla violenza partecipando. Italia coraggio è un gesto collettivo e, contemporaneamente, la rappresentazione di una volontà di difesa della pace e del benessere”.

“Il coraggio accompagna l’ottimismo – continua Simiani – e la fiducia nella risposta che le comunità insieme alle istituzioni sapranno costruire giorno dopo giorno. Ottimismo e fiducia nella capacità dei paesi di superare le crisi di sicurezza ed economica che attraversano il mondo”.

Ai banchetti sarà distribuito materiale relativo alla campagna di abbonamenti a L’Unità e da stasera saranno disponibili sul sito del Pd Grosseto mappa e orari dei banchetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità