Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 26 aprile 2017 ore 13:00

La campagna rifiuti sbarca nelle scuole

Simona Petrucci

Iniziato il tour per spiegare lo smaltimento negli istituti scolastici voluto dall'assessore Petrucci: "E' un investimento per il futuro"



GROSSETO — Prosegue il progetto di educazione ambientale voluto dall'assessore Simona Petrucci, che coinvolge i bambini delle scuole elementari e medie. Il tour è partito il 19 aprile scorso nella scuola elementare di via Mazzini e proseguirà con gli incontri previsti nelle altre scuole elementari e medie che hanno aderito al progetto.

Negli incontri l'assessore spiega ai bambini cosa sono i rifiuti e qual è la procedura per il loro smaltimento. Per il progetto sono state realizzate due brochure dal titolo Azzero rifiuti e Mi conosci? Sono Raee, in cui si affrontano i due temi portanti del progetto: l'importanza della raccolta differenziata e lo smaltimento dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Gli incontri includono un laboratorio in cui i bambini rielaborano un oggetto che fa parte di una delle categorie di rifiuti per dargli nuova vita e produrre qualcosa di utile da un articolo che altrimenti sarebbe stato gettato via.

"Ho fortemente voluto questa campagna sui rifiuti così da rapportarmi di persona con i più piccoli – commenta Simona Petrucci, assessore all'ambiente – è un investimento che si fa per il futuro. In questo modo contribuiamo a diffondere la cultura del riciclo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Attualità