Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 18:07

San Lorenzo, la festa delle feste

Solidarietà, arte, cultura e tradizione per la festa del santo patrono della città. Ecco il programma della festa e le novità



GROSSETO — Tutto è pronto per la Festa di San Lorenzo, santo patrono della città capoluogo che nella vita si mise a disposizione dei più umili e bisognosi. Proprio per questo la festa delle feste partirà dalla raccolta di generi alimentari da parte della Diocesi per aiutare chi ha bisogno e dalla lotteria in favore di Aleppo; alla Raccolta di San Lorenzo hanno aderito già 7 supermercati e oltre 90 volontari.

Ma saranno tanti altri gli eventi in programma per la festa, in primis quelli legati alla religione: la processione di martedì 9 agosto alle ore 21 dalla Cattedrale; l'arrivo dell'arcivescovo Giuseppe Mani mercoledì 10 alle 10.45 sul sagrato della Cattedrale e l'inizio alle ore 11 della solenne Pontificale. 

Mercoledì sera, alle ore 21, c'è il concerto di San Lorenzo dell'Orchestra sinfonica della Città di Grosseto; alle ore 22.15 la consegna del Grifone d'Oro 2016 da parte della Proloco e della città alla comunità di Nomadelfia. Giovedì si prosegue, alle 21 in piazza Dante, con lo spettacolo "Viaggio nel tempo".

Novità di quest'anno sarà lo speciale annullo filatelico con cui Poste italiane partecipa alle celebrazioni laurenziane 2016 nell’Anno giubilare. Per ottenere lo speciale annullo sarà necessario recarsi nell'androne del palazzo vescovile il 9 agosto dalle 18 alle 23.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità