Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 17 gennaio 2017 ore 09:45

La furia del vento abbatte tutto

Interventi no stop per il forte vento che sta soffiando da tutta la notte. Alberi e pali piegati, tetti pericolanti e strade chiuse. Il primo bilancio



GROSSETO — Sin dal primo mattino gli interventi e i danni riscontrati sono già molti tanto che tutte le squadre in forza al Comando dei vigili del fuoco sono al lavoro. 

Le prime "vittime" del forte vento sono gli alberi. Nella zona di Giuancarino, frazione di Gavorrano, un albero che costeggia l'Aurelia è caduto finendo su un auto in corsa; fortunatamente ha colpito solo l'auto senza ferire la persona a bordo. Un altro albero è caduto sulla strada tra Roccalbenga e Santa Caterina. Una quercia secolare è caduta sulla strada dello sbirro, mentre un'altra è stata abbattuta dal vento sulla strada che porta al parco archeologico di Rosselle. A Buriano, frazione di Castiglione della Pescaia, è stato necessario chiudere la strada per la caduta di una grossa pianta.

Il vento butta giù tutto, non solo gli alberi. Nella zona dell'ospedale Misericordia il vento ha divelto il telone dell’hangar del 118; è stata disposta l'ordinanza di chiusura della Serenissima per la messa in sicurezza dell'hangar dell'elisoccorso. Vicino Principina i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza una baracca pericolante. Stessa sorte per il tetto di una casa in via Spontini a Grosseto e per un'abitazione di Magliano in Toscana.

Alla centrale dei vigili del fuoco le segnalazioni arrivano una dietro l'altra, soprattutto per diversi rami e alberi pericolanti. Con questo vento c'è il rischio che vengano giù anche i pali, come si sta verificando per i lampioni dell'ospedale nella zona dell'obitorio e per un palo abbattuto a Campagnatico nella strada dopo i Marrucheti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno