Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 18 maggio 2017 ore 17:09

Luna Park, monito del Pd all'amministrazione

Catiuscia Scoccati

La consigliera Scoccati: "E' trascorso un mese dall'indiscrezione che il Comune negherebbe via Montreuil. A oggi non sappiamo le reali intenzioni"



GROSSETO — Il Partito democratico di Grosseto ha lanciato un monito all'amministrazione guidata da Antonfrancesco Vivarelli Colonna: "E’ trascorso circa un mese - ha detto la consigliera comunale Catiuscia Scoccati - da quando è trapelata l’indiscrezione che l’amministrazione comunale non sarebbe intenzionata a consentire lo svolgimento del luna park estivo a Marina di Grosseto nel luogo ove vi si tiene da quasi 20 anni (via Montreuil). 

Scoccati ha sottolineato che "a meno di un mese dalla prevista apertura non conosciamo, almeno in via ufficiale, quali siano le reali determinazioni del Comune. Va ribadito che la questione non interessa solo le categorie economiche degli esercenti coinvolti nel luna park ma interessa un’intera frazione che rischia di perdere un'importante attrazione turistica e che, anche per questo, vuole che il luna park rimanga dov’è". 

La consigliera Pd ha parlato anche delle collocazioni alternative: "Nell’area pineta adiacente alla scuola media, e sembra di capire, in una porzione del parcheggio lì vicino rischiano di creare più problemi di quanti se ne vorrebbero risolvere. Anche perché le norme impongono all’amministrazione di consegnare agli esercenti un’area capiente per ospitarli tutti, fornita di energia elettrica ed a norma e non è cosa che si possa realizzare in pochi giorni".

Scoccati ha aggiunto: "Desta più di una perplessità che le ragioni ostative alla collocazione via Montreuil possano essere in qualche modo ricondotte all’aumento di incendi dolosi (e dunque non alle condizioni oggettive dell’area, ma al fattore umano ad opera di estranei).Perplessità che aumentano quando – è notizia di questi giorni – contemporaneamente si decide di prevedere parcheggi in pineta sempre a Marina.Prima di prendere l’ennesima decisione sbagliata, il sindaco si confronti con la cittadinanza e faccia tutti gli sforzi possibili per far rimanere il luna park dove è sempre stato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Attualità