Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 27 dicembre 2016 ore 17:04

Maggioranza e 5 Stelle in tandem per l'ambiente

L'asse tra centrodestra e Movimento 5 Stelle si concretizza con l'istituzione di un tavolo di lavoro per ambiente e tracciato autostradale



GROSSETO — Nasce il tavolo di lavoro tra i capigruppo di maggioranza e quello del Movimento 5 Stelle che siedono in Consiglio comunale: uno strumento di confronto su quelle politiche, quali ambiente e tracciato autostradale, per le quali esiste già sintonia di vedute.

“Alla fine della scorsa campagna elettorale abbiamo scoperto di avere, con i 5 Stelle, una visione unitaria su alcuni temi particolarmente sentiti. - spiega Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto - Sappiamo che è giusto e necessario sostenere la presenza attiva e responsabile delle forze di minoranza, quale garanzia di pluralità e trasparenza, in determinati settori di interesse collettivo. Il tavolo sarà un’occasione importante per perseguire questi scopi”.

Il tavolo, in particolare, si occuperà di temi inerenti l’ambiente. Anche la recente questione riguardante il tracciato autostradale tirrenico sarà materia di confronto del nuovo organismo.

“Siamo pronti per iniziare una collaborazione fattiva e aperta con l’Amministrazione: - ha commentato Emanuele Perugini, capogruppo in consiglio del Movimento 5 Stelle - il dialogo su alcune specifiche questioni direttamente col governo della città è sicuramente un valore aggiunto per tutti i cittadini. L'obbiettivo comune che dovrebbe accomunare tutte le forze che siedono in Consiglio è quello di perseguire traguardi importanti per migliorare la qualità dei servizi sul territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità