Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità domenica 06 novembre 2016 ore 15:31

Nella morsa del maltempo fino a lunedì

La pioggia caduta in abbondanza nella notte ha fatto crescere il livello dei fiumi causando non pochi disagi in Valdarno



GROSSETO — Weekend di maltempo e non solo. Il Centro funzionale della Regione, che già aveva emesso avvisi di criticità e allerta fino alla mezzanotte di domenica, ha emesso ora un nuovo avviso di criticità arancione che fino alle 16 di domani, lunedì 7 novembre, interesserà tutta l'asta dell'Arno e l'asta dell'Ombrone grossetano.

La pioggia, caduta in abbondanza nella notte, ha fatto crescere il livello dei fiumi del reticolo minore, causando disagi soprattutto nel Valdarno. Dalla sala operativa della Protezione civile le previsioni sono ora che la piena transiti nell'Arno. 

Nel Valdarno, in particolare a San Giovanni Valdarno, sono in azione volontariato e mezzi della Protezione civile, contattata dal Comune, che con i propri mezzi non era in grado di far fronte alla siutazione e ha chiesto alla Protezione civile un'integrazione di uomini e mezzi. A Levane, l'Ambra ha creato problemi, esondando vicino alla confluenza con l'Arno e invadendo campi, giardini, scantinati. Sul torrente Gavardelle, nel comune di Arezzo, un ponte è inagibile e cinque famiglie sono isolate: i tecnici del Comune e i vigili del fuoco sono al lavoro. Sempre in provincia di Arezzo, tra Verniana e Monte San Savino, è esondato il torrente Esse. In Versilia un nubifragio ha provocato allagamenti a Viareggio, guasti e interruzioni di elettricità.

Secondo il Centro funzionale di monitoraggio meteo idrologico-idraulico, nelle prossime 3 ore le precipitazioni più intense saranno sulle provinca di Pistoia, Prato, Firenze e Siena, con rovesci anche di forte intensità, mentre si attenueranno sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa e Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operazione dei carabinieri è scattata all'alba. Scoperto un sistema di sfruttamento di persone straniere ospiti di un centro di accoglienza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca