Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 18 luglio 2017 ore 13:40

Montepescali, 50mila euro per la strada d'accesso

La cifra è stata stanziata dall'amministrazione comunale per ripristinare il manto stradale della via trafficata



GROSSETO — Ammonta a 50mila euro la somma destinata dall’amministrazione comunale al rifacimento della strada comunale di Montepescali, fortemente trafficata, poiché unica via di collegamento con la frazione.

L'intervento, che partirà entro l’anno, si è reso necessario dato che il manto è profondamente rovinato da avvallamenti e sgretolamenti del manto, tali pregiudicare la sicurezza degli automobilisti.

“Manteniamo così una promessa presa con i cittadini di Montepescali in un recente incontro – commentano il sindaco Vivarelli Colonna e l’assessore ai lavori pubblici Megale -. L’impegno nelle manutenzioni, ordinarie e straordinarie, non è concentrato in città ma anche diffuso nelle frazioni: c’è molto da fare, ancora, ma il nostro piano di interventi è capillare e vogliamo arrivare ovunque. Come, ad esempio, abbiamo fatto su Batignano dove sono già iniziati i lavori a soluzione di un problema sulle acque piovane che procurava da anni disagi agli abitanti del paese”.

Nel dettaglio, i lavori constano nella stesura di conglomerato bituminoso nei tratti deteriorati, previa applicazione di emulsione bituminosa e fresatura ove occorrente


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno