Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 18 maggio 2020 ore 11:20

I musei riaprono i battenti

Fissata al 29 maggio la ripresa delle visite al museo archeologico e d'arte, alle Clarisse e al museo di storia naturale della Maremma



GROSSETO — Il museo archeologico e d'arte della Maremma, le Clarisse e il Museo di storia naturale della Maremma si preparano per la riapertura fissata al 29 maggio. Il museo Luzzetti, invece, aprirà venerdì 5 giugno. 

Per tutti i musei l'ingresso sarà gratuito fino al 31 luglio.  Le strutture stanno lavorando per affinare una piattaforma di prenotazione on line degli accessi. 

Gli orari di apertura di Clarisse e Museo Naturale saranno questi: venerdì, sabato e domenica 10-13 e 16-21. Il Museo archeologico e d'arte della Maremma è invece aperto dal martedì al giovedì dalle 10 alle 18, il venerdì, il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.

 "I musei cittadini sono impegnati con i preparativi per la riapertura che abbiamo deciso di fissare per tutti al 29 maggio - spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vice sindaco e assessore alla Cultura Luca Agresti -; saranno molte le novità soprattutto per le prescrizioni governative legate al contenimento del contagio da virus Covid-19, ma siamo certi che rendere questi luoghi di nuovo fruibili, anche se con alcune accortezze, sarà una grande occasione di crescita e di fiducia per tutti. Per questo motivo abbiamo deciso di iniziare con ingressi gratuiti. Fino al 31 luglio si entrerà senza pagare il biglietto. Un modo per avvicinare i cittadini all'arte, alla storia, alla scienza. Ma anche una simbolica ripresa verso un ulteriore sviluppo della città , verso una promozione di qualità , con un passo diverso, improntato sulla cultura e sulla conoscenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità