Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 25 luglio 2018 ore 17:23

Nuovi arredi per piazza Marconi

Davanti la stazione ferroviaria al via gli interventi per la sistemazione di dissuasori per la sosta, pannelli pubblicitari, panchine, cestini



GROSSETO — Al via nuovi lavori per l'allestimento degli arredi nella piazza davanti alla stazione ferroviaria. Da questa mattina e per i prossimi due giorni piazza Marconi sarà, infatti, interessata dalla sistemazione di nuovi elementi di arredo urbano inseriti nel contesto della riqualificazione complessiva di quell'area.

In particolare saranno posizionati 40 dissuasori di sosta in travertino e le catene in acciaio per gli stessi dissuasori; saranno inoltre sistemati 8 cestini portarifiuti in travertino compresa l'indicazione del tipo di rifiuto da conferire (rifiuti solidi urbani indifferenziati e vetro, plastica e lattine), 12 cordoli in pvc per la delimitazione degli stalli di sosta delle auto, 2 tabelloni classici per le affissioni pubblicitarie realizzati in acciaio e 4 panchine in acciaio che saranno fissate al suolo. Questi nuovi interventi comprensivi della fornitura degli arredi oltre che della posa in opera sono stati appaltati, al netto del ribasso d’asta, per la cifra di 29mila euro più iva, alla ditta Arredo di pietra srl di Rapolano Terme.

“Alla sistemazione delle pensiline si aggiungono altri elementi di arredo che daranno ulteriore lustro alla piazza della stazione – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore ai lavori pubblici, Riccardo Megale -. I lavori realizzati in questa fase sono finalizzati a garantire servizi utili per i cittadini con particolare attenzione per chi, pendolari, studenti e turisti, frequenta la stazione per motivi di svago, di studio e di lavoro, ma anche per dare ordine a una piazza con un ruolo nevralgico nel contesto urbano. Il maggiore nodo di interscambio per il trasporto pubblico locale cittadino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura