Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 22 giugno 2020 ore 17:55

Nuova vita per il parcheggio dei giostrai

via giordania

Il Comune ha terminato i lavori in via Giordania dove è stato adeguato lo spazio di sosta a uso abitativo per le attività dello spettacolo viaggiante



GROSSETO — Sono state rimosse 80 carcasse di mezzi come auto e roulotte, sistemati altrove 40 animali da cortile: via Giordania può finalmente ospitare i veicoli, a uso abitativo, dei titolari di attività dello spettacolo viaggiante. È infatti concluso l’intervento di riqualificazione e messa in sicurezza a seguito all’ordinanza del 16 maggio 2019, per sgomberare e ripulire tutta la zona che ospita i giostrai. Alla presentazione della fine dei lavori il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

Il Comune si era impegnato a mettere a norma la zona e realizzare gli interventi minimi necessari sull’acquedotto, le fogne nere e la rete elettrica per consentire lo stazionamento temporaneo dei mezzi, coerentemente con la destinazione funzionale d’uso cui è adibita l’area di via Giordania; sono stati realizzati 24 stalli per altrettante unità abitative. Costo complessivo dell’intervento: 37mila euro.

Lo sgombero aveva impiegato circa 15 agenti della Polizia municipale, per 3 giorni consecutivi; in totale sono stati rimossi 80 mezzi tra auto e roulotte e 40 animali da cortile, tutti trasferiti in luoghi adeguati per la custodia.

L’operazione è stata condotta fin dall’inizio, dalla fase dello sgombero, dalla Polizia municipale che ha coordinato e gestito la bonifica dell’area con la rimozione e la sistemazione dei mezzi e degli animali presenti senza autorizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità