Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca giovedì 07 gennaio 2016 ore 16:19

Polizia municipale, i numeri del 2015

Un anno intenso per gli uomini della municipale tra merce sequestrata, denunce, controlli sulla strada e contrasto allo spaccio



GROSSETO — Nel 2015 si è proceduto a 188 controlli nel settore commerciale, con oltre 4.000 pezzi e capi di merce sequestrata, 17.536 violazioni del codice della strada accertate, 20 verbali contestati per guida in stato di ebbrezza, 7 patenti ritirate e 8 denunce a piede libero per l'uso di sostanze stupefacenti. 

Tra gli interventi anche l’identificazione di 2 persone nell’ambito di controlli su parcheggiatori abusivi e 8 verbali nell’ambito dei controlli antiprostituzione. E ancora, la polizia municipale è intervenuta per 648 incidenti stradali rilevanti, di cui 314 con feriti, 10 con feriti gravi e 4 mortali.

Questi sono solo alcuni dei numeri presentati dal Corpo di Polizia Municipale del Comune di Grosseto. Il 2015 si chiude con un bilancio delle attività e dei servizi svolti in materia di sicurezza, in tutti gli ambiti di competenza che le forze di polizia locale hanno assunto nel corso degli ultimi anni.

“Nel corso degli anni – ha spiegato il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi – la polizia municipale ha assunto una serie di competenze sempre più ampie: si tratta di una attività strategica nella lotta contro una serie di fenomeni di degrado che mi sono impegnato in questi anni a combattere, anche attraverso una serie di ordinanze nate con l'obiettivo di intervenire su fenomeni specifici quali la prostituzione, l'uso di sostanze stupefacenti, i parcheggiatori abusivi ed il degrado ambientale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità