Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 08 agosto 2016 ore 19:05

Principina sorvegliata speciale

Spento un nuovo focolaio divampato nella pineta, mentre sul posto sono iniziati i lavori di bonifica e ripristino dell'area. Aperta un'inchiesta



GROSSETO — Anche nel pomeriggio di lunedì le fiamme sono tornate a minacciare Principina a Mare dove sabato sono andati in fumo tre ettari di pineta e vivaio è andato distrutto. L'incendio è stato subito spento.

Sul posto, in particolare nel vivaio, hanno lavorato circa 12 migranti nei lavori di manovalanza. Principina continua, dunque, ad essere sorvegliata speciale. Il sindaco ha firmato un'ordinanza per permettere l'abbattimento dei pini pericolanti che insistono nell'area coinvolta dalle fiamme. 

Dalle fila del Partito Democrativo viene lanciato un appello al sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e al presidente del consiglio comunale Claudio Pacella affinché si prenda in considerazione la possibilità di individuare le particelle catastali e individuare le proprietà della pineta per ordinare i lavori francifuoco, sfalcio e potatura soprattutto nelle vicinanza di abitazioni e attività produttive.

Ora non resta che avviare i lavori per bonificare e ripristinare l'area. Ma i vigili del fuoco hanno dovuto far fronte alle fiamme che hanno bruciar le sterpaglie e la macchia sulla strada Pedemontana nei dintorni di Capalbio. Cresce la lista dei roghi che hanno distrutto ettari ed ettari di Maremma, incendi che hanno spinto la procura ad aprire un'inchiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno