Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca giovedì 09 gennaio 2020 ore 11:27

Processo per incendi 2017, Comune parte civile

Si avvicina il processo per il presunto colpevole dei roghi dell'estate del 2017. Tra le parti civili anche l'amministrazione comunale



GROSSETO — Il Comune di Grosseto si costituisce parte civile nel processo per gli incendi avvenuti a giugno, luglio e agosto del 2017, in varie zone del territorio provinciale, tra cui alcune aree nel comune di Grosseto. 

Il presunto colpevole dovrà rispondere in udienza preliminare del reato che prevede la condanna per chiunque causi un incendio su boschi, selve o foreste ovvero su vivai forestali destinati al rimboschimento. 

“Costituirci, come amministrazione comunale, parte civile nel processo contro il presunto autore degli incendi del 2017 – hanno commentato il sindaco Antofrancesco Vivarelli Colonna e il vice sindaco e assessore agli Affari generali, Luca Agresti – ci è sembrato un atto doveroso e dovuto a tutela del bene pubblico e dei cittadini. Gli incendi hanno, infatti, causato un danno al patrimonio naturale e paesaggistico che è di tutti. Oltre al danno arrecato all’ambiente, non dimentichiamo poi che l’impegno incessante per lo spegnimento dei fuochi e per la salvaguardia di persone e cose è costato non poche risorse alle casse pubbliche. Risorse che cercheremo di riavere indietro per poterle impiegare in altri servizi a favore dei cittadini e del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità