Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 15 aprile 2022 ore 18:52

Nasce la radiologia vascolare col nuovo direttore

Massimo Pieraccini
Massimo Pieraccini

La Asl ha deciso di istituire all'ospedale Misericordia la nuova struttura unità operativa complessa di cui è stato nominato il vertice



GROSSETO — L'Asl Toscana sud est ha deciso di istituire presso l’ospedale Misericordia di Grosseto, la nuova struttura Unità Operativa Complessa (Uoc) di Radiologia Vascolare interventistica e il direttore è Massimo Pieraccini. La nomina è stata effettuata nei giorni scorsi dal direttore generale della Asl Antonio D'Urso a seguito della selezione che ha visto in Pieraccini il candidato più idoneo. 

Dopo la laurea in Medicina all'Università di Siena, il neodirettore del nuovo reparto ha conseguito sempre a Siena le specializzazioni in Radiodiagnostica e Chirurgia Vascolare. La sua esperienza in ambito professionale si è svolta prima all'Azienda Ospedaliero Universitaria Senese e poi all'ospedale Misericordia di Grosseto come dirigente nell'Unita Operativa Complessa di Radiodiagnostica e in seguito come responsabile di Radiologia Vascolare e Interventistica.

E' stato per 10 anni professore presso l'Università di Siena nel corso di Specializzazione in Radiodiagnostica e nel corso per Tecnici di Radiologia Medica, autore di numerose pubblicazioni e relatore a Congressi in ambito nazionale e internazionale. “Sono grato all’azienda per la nomina – ha commentato il dottor Pieraccini – e voglio sottolineare, in particolare, la visione, lo sforzo e l'impegno di quest'ultima che crede in queste tecnologie innovative di trattamento guidate dalle immagini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca