Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 04 dicembre 2016 ore 12:10

Alle 12 l'affluenza supera il 21 per cento

Il risultato del comune capoluogo di provincia rispetta il dato nazionale e regionale che si attesta rispettivamente al 20 e al 21 per cento



GROSSETO — Domenica di votazioni per il referendum costituzionale. Mentre in Italia l'andamento relativo all'affluenza si attesta attorno al 20 per centro degli aventi diritto al voto, a Grosseto alle ore 12 è stato registrato il 21,82. Il dato rispetto l'andamento dell'intera provincia dove la percentuale dei votanti è del 21,93 per cento.

Le urne rimarranno aperte fino alle ore 23. Per votare è necessario presentarsi al proprio seggio con un documento di identità valido e la propria tessera sanitaria.

Quello di oggi è un referendum costituzionale, quindi non sarà necessario il raggiungimento del quorum, ovvero non serve che si raggiunga la maggioranza. Il voto, dunque, si baserà sul numero di quanti si sono recati alle urne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno