Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Toscani in TV sabato 15 maggio 2021 ore 08:00

Un ricercatore toscano tra gli ignoti di Amadeus

Emiliano, originario del sud della Toscana vive e lavora a Sesto Fiorentino presso il Consiglio Nazionale delle ricerche come etologo



GROSSETO — L’ignoto toscano di ieri sera ha 35 anni e viene da Prata in provincia di Grosseto ma vive a Sesto Fiorentino. Con passo deciso, come ha sottolineato Amadeus, Emiliano ha raggiunto il centro dello studio e si è presentato ai telespettatori. 

Che mestiere farà? L’agente letterario? Il produttore di bagel, la pasta lievitata a forma di ciambella della cucina polacca ed ebraica? O sarà forse uno studioso di istrici? A tentare di indovinare il concorrente della serata: Mario Tozzi, il noto conduttore e autore televisivo ma soprattutto geologo e divulgatore scientifico nonché saggista.

Tozzi ha chiesto di ascoltare gli indizi sempre apparentemente molto vaghi ma in realtà di aiuto all’individuazione di qualche particolare che porta a risolvere il dubbio. Ragionando su istrici e la cura dei piedi, oggetto di ben due degli indizi, il concorrente ha deciso fortunatamente di puntare sugli animaletti notturni.

Emiliano è infatti un etologo e lavora come ricercatore presso il CNR. In particolare studia il comportamento di questi ‘spinosi’ animali che relegando le loro attività soprattutto alla notte, portano il ricercatore a fare brutte levatacce e grandi camminate da cui la necessità della cura dei piedi. 

Elisa Cosci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca