Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 08 giugno 2020 ore 15:00

Rifiuti, si torna a usare la 6Card

Dopo l’emergenza Covid i cassonetti ad accesso controllato tornano alla normale funzionalità. Nuove colonnine per il conferimento dell'olio esausto



GROSSETO — Tornano alla loro normale funzionalità, dopo l’emergenza Covid, i cassonetti ad accesso controllato nel Comune di Grosseto. Nel periodo del lockdown che ha interessato tutto il territorio nazionale, infatti, era possibile il conferimento dei rifiuti senza l’utilizzo della tessera personale (6Card). Una misura presa insieme all’Amministrazione Comunale per velocizzare le operazioni, limitare i contatti e non creare difficoltà ai cittadini che non avevano ancora ritirato la tessera. 

Da questa settimana, concluso il lockdown, per utilizzare i cassonetti ad accesso controllato è tornato necessario l’utilizzo della 6Card. Contestualmente il Comune di Grosseto ha riaperto gli uffici del Servizio Ciclo dei Rifiuti dove è possibile ritirare la propria 6Card. Gli uffici sono in via Zanardelli e sono aperti il martedì ed il giovedì dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.

Sempre in questa settimana, inizia l’installazione delle nuove colonnine per la raccolta dell’olio alimentare esausto che vanno ad aggiungersi a quelle già presenti presso i supermercati e i centri commerciali. Le otto nuove postazioni saranno collocate in: via Stati Uniti d'America, via Grieg, via Pirandello, viale Giusti, piazza Ferretti, piazza Fratelli Gori, piazza De Gasperi, piazza Donatello.

Le colonnine dell’olio installate presso le postazioni ad accesso controllato, saranno apribili solo con la 6Card, quelle presso le postazioni tradizionali saranno invece utilizzabili anche senza la tessera personale. Per conferire l’olio alimentare esausto è sufficiente raccoglierlo in una qualsiasi bottiglia di plastica, avendo cura di inserirlo ben chiuso nella colonnina.

Successivamente nuove colonnine saranno installate anche a Principina, Marina di Alberese, Braccagni e Roselle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità