Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità sabato 04 giugno 2016 ore 17:00

Alluvione, il punto sui rimborsi alle imprese

Ad oggi sono stati saldati più di 10milioni di euro. L'assessore Fratoni: "Chi ha diritto avrà tutti i contributi: molti già riscossi"



GROSSETO — L'assessore all'ambiente e protezione civile Federica Fratoni chiarisce la situazione dei rimborsi, rispondendo al Movimento 5 Stelle che aveva insinuato che Sviluppo Toscana trattenesse i milioni destinati ai rimborsi per le alluvioni del 2012 solo per farne fruttare gli interessi.

"I soldi per gli alluvionati ci sono e nessuno li tiene fermi, né la Regione né Sviluppo Toscana. Una parte non sono ancora stati erogati semplicemente perché siamo in attesa di integrazioni da parte delle imprese che avevano a suo tempo presentato le domande, che sono state sospese anziché essere rigettate ed archiviate".

"Chi aveva diritto ai rimborsi ed ha presentato quanto necessario – ha tenuto a sottolineare l'assessore Fratoni – da tempo ha riscosso i contributi e chi presenterà le integrazioni richieste li avrà a sua volta".

Il fondo, che la Regione ha affidato alla società Sviluppo Toscana affinché procedesse all'erogazione, si riferisce a tre bandi distinti rivolti alle imprese non agricole, e quindi industria, servizi, studi professionali, commercio e turismo, che nelle province di Grosseto, Massa Carrara e Livorno avevano patito danni a seguito delle alluvioni del 2012. Non riguardano i cittadini e i danni alle loro case e beni mobili. La disponibilità iniziale era di 18 milioni e 800 mila euro. A seguito delle domande presentate ne sono stati provvisoriamente assegnati 16 milioni e 655 mila a 368 imprese diverse; ad oggi solo 10 milioni e 16 mila euro sono stati saldati, compresi alcuni anticipi ad aziende la cui pratica ancora non è stata chiusa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità