Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca mercoledì 14 aprile 2021 ore 18:00

Rimosse le opere abusive in via Scansanese

Erano state realizzate molti anni fa. Il sindaco Vivarelli Colonna: "L'obiettivo era ripristinare la legalità e il decoro"



GROSSETO — Sono stata abbattute oggi le opere abusive realizzate in via Scansanese molti anni fa. "L'operazione - ha spiegato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna - è stata eseguita dal Comune a seguito della sentenza del Tribunale di Grosseto che disponeva, tra le altre cose, anche la demolizione e il ripristino dello stato dei luoghi interessati dalle opere realizzate abusivamente. L'obiettivo era ripristinare la legalità e il decoro". 

Il primo cittadino ha aggiunto che "alla decisione dei giudici e al provvedimento dell'Ufficio esecuzioni penali sono poi seguite la delibera di giunta e l'ordinanza, che di fatto, dopo decenni, danno il via a un percorso di recupero di varie aree del territorio". 

"Si è trattato - ha concluso - di un iter molto complesso che ha coinvolto numerose Istituzioni, con un lavoro di rete importante e significativo: un ringraziamento va alla Procura, alla Prefettura, alla Questura, alle Forze dell'ordine, alla Polizia municipale, Coeso, alla giunta e a tutti agli uffici comunali coinvolti nell'operazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca